UN OSPITE SPECIALE! Benvenuto al Patriarca di Venezia

- Eventi

Un ospite speciale ha visitato la nostra Scuola venerdì 16 febbraio: il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia, che ha voluto conoscere i nostri progetti e la nostra realtà. Il Patriarca ci ha parlato con affetto e simpatia, evidenziando l'importanza dell'educazione e della cultura per il bene comune. Abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande sulle sfide del mondo contemporaneo e lui ci ha risposto con saggezza e cordialità, dimostrando di essere vicino ai bambini, ai giovani e alle loro aspirazioni. Ci ha ascoltato con attenzione e interesse e ci ha trasmesso un messaggio forte di pace e speranza, invitandoci a costruire ponti di dialogo e fraternità. È stata un'esperienza molto bella, che ci ha arricchito e motivato a proseguire il nostro cammino formativo con entusiasmo e responsabilità.

Siamo stati onorati e felici di accoglierlo nella nostra Scuola, una comunità che rappresenta per noi una famiglia dove ogni giorno cerchiamo di educare i nostri alunni ai valori del Vangelo e della solidarietà.

Francesco Moraglia è per noi un punto di riferimento spirituale e morale, una guida affidabile e saggia in questi tempi difficili.

Vogliamo ringraziarlo per la sua visita, che ci incoraggia e ci spinge a continuare nel nostro impegno educativo con passione e dedizione. La sua presenza ha arricchito le nostre menti e i nostri cuori e ci aiuterà a crescere nella fede e nell'amore verso Dio e il prossimo. Ci auguriamo che continui a benedire la nostra comunità scolastica, affinché possa essere sempre un luogo di pace, di dialogo, di speranza e di gioia.

Ancora grazie, eccellenza, per la sua presenza tra noi.